Agenda “Subito in forma” FAI DA TE

Vi presento l’Agenda “Subito in forma” FAI DA TE in vendita su Amazon a partire da luglio 2021.

È  stata scritta con la consulenza della dott.ssa Anna Viarigi.

La motivazione di partenza…

Ho provato personalmente  la sensazione di non amare il mio corpo (3 gravidanze e relativi chilogrammi accumulati nei punti peggiori) e di non riuscire a ridurre il giro vita in nessun modo; di mangiare poco per non ingrassare e di ritrovarmi più  “fuori forma” di prima.

Ho sperimentato diete diverse che si sono rivelate un fallimento e, con il sopraggiungere  della menopausa, che ha messo a dura prova la mia circonferenza, ho deciso di cercare una soluzione definitiva che mi facesse sentire una donna completa, senza quell’ aspetto “appesantito” che mi rendeva mentalmente insicura e fragile. Per fortuna ho conosciuto la dott.ssa Viarigi con cui ho intrapreso una nuova educazione  alimentare, sana, semplice e soprattutto funzionale al raggiungimento del  mio obiettivo. Ci siamo rese conto che avevamo bisogno delle nostre relative competenze; delle mie competenze relative allo Shiatsu e delle sue capacità nell’ambito alimentare. Abbiamo iniziato la nostra collaborazione  nell’anno 2016 con la proposta intitolata: “Shiatsu con tè” che aveva saputo unire la potenza dei trattamenti Shiatsu con l’alimentazione personalizzata.  

Avevamo cominciato ad individuare la strada giusta…

Negli anni ci siamo accorte che i percorsi esistenti in commercio fallivano sempre su questi 4 aspetti:

1

Seguire SOLO la dieta è  insufficiente perché la nostra mente teme fortemente  questa parola.

Appena la si pronuncia  il nostro sistema mentale entra in ALLARME immaginando di restare senza cibo e di non averne a sufficienza nemmeno per riuscire a sopravvivere. Pertanto inizia a produrre un ormone chiamato Grelina (prodotto dallo stomaco  in caso di stress cronico), che aumenta il nostro bisogno di cibo (principalmente calorico e ricco di grasso). Tale ormone viene prodotto in grandi quantità proprio nelle settimane in cui stiamo ottenendo i migliori risultati attraverso la fatidica dieta. Interviene in noi un aumento del senso di fame con la conseguente necessità di sgarrare sempre di più frequentemente. E si finisce nel terribile effetto Jo-Jo che annulla tutti i risultati appena ottenuti, con grande e totale senso di frustrazione.

2

Svolgere SOLO attività  fisica è insufficiente per ottenere i risultati desiderati.

Bisognerebbe allenarsi troppe ore al giorno per vedere risultati evidenti e bruciare le calorie in eccesso, responsabili del grasso viscerale e non. Inoltre, il nostro inconscio, dopo un’attività fisica intensa tende a giustificare gli eccessi di cibo spingendoci a mangiare di più, alimentando così il grasso, anziché  il muscolo!

3

Dedicare TROPPO tempo a queste attività  nel corso della giornata o della settimana è impensabile. 

Spesso le richieste di adesione ai programmi di dimagrimento e benessere pretendono un impegno estenuante in termini di ore, soldi e attività fisica, con il relativo senso di colpa o di scarsa volontà  nel caso in cui non si rispettino le tempistiche o le routine previste nelle tabelle di marcia.

4

Nessuno dei sistemi precedenti considera la motivazione e i pensieri che LIMITANO la nostra riuscita nell’ impresa.

Nel momento in cui i risultati non si palesano la nostra mente produce automaticamente frasi che ci autoconvincono di essere sbagliati, di essere degli incapaci, di non avere abbastanza forza di carattere, allontanandoci repentinamente dalla possibilità  di continuare o, addirittura, di iniziare ogni percorso futuro; si tratta di un vero e proprio autosabotaggio mentale a discapito di ogni possibile risultato.

QUALE È LA SOLUZIONE?

L’agenda “Subito in forma” FAI DA TE offre un percorso che facilita la rimessa in forma perché tiene in considerazione tutti gli aspetti sopra citati. 

Unisce :

1

SANA ALIMENTAZIONE E NESSUNA DIETA: si tratta di trovare un nuovo equilibrio negli abbinamenti di cibi e nelle quantità.

Le ricette sono facili da realizzare e, grazie alla rapidità con cui si possono preparare, non sono necessarie particolari abilità di chef. Ogni giorno deciderai tu cosa cucinare per soddisfare il tuo appetito, sapendo che agirai sempre in modo corretto!

2

GLI ESERCIZI FISICI SONO EFFICACI FIN DALL’INIZIO; lavorano su tutto il corpo e, in particolare, sui muscoli della schiena e dell’addome, responsabili della nostra corretta postura.

Infatti, una postura allineata permette agli organi di lavorare alla loro massima potenza e di ridurre il grasso viscerale. Bastano pochi esercizi al giorno, svolti con tutta la tua energia fisica, per dare al corpo il giusto impulso “brucia grassi”.

3

3- LE MEDITAZIONI E LE VISUALIZZAZIONI  PORTANO  RELAX  E PACE A TUTTO  IL NOSTRO  ORGANISMO.

Ogni meditazione e ogni visualizzazione proposta agisce diversamente  sul nostro inconscio; alcune servono per eliminare convinzioni limitanti (non riesco MAI a dimagrire, sono costretta ad essere grassa), altre si connettono con la forza Creatrice dell’Universo permettendoci di innalzare il livello energetico del nostro corpo. Potrai scegliere quelle che preferisci e che ritieni più  adatte al tuo momento di vita, ripetendole ogni giorno, con attenzione e ascoltando le parole con la profondità del tuo  credere. La nostra mente è  il vero motore che anima e muove la volontà; allenala affinché diventi la tua alleata!

4

4- IL TEMPO SARÀ QUELLO CHE RITERRAI GIUSTO PER TE; NÉ TROPPO, NÉ TROPPO POCO. 

Ognuno potrà modulare in modo personale (FAI DA TE) il tempo che vorrà mettere a disposizione per le varie attività. Questo è la chiave del risultato, nessuna forzatura…nessun eccesso di aspettativa; sarai solo tu a decidere come organizzare le tue attività. La tabella finale, su cui dovrai annotare i quattro momenti svolti (per un totale di circa 15/30 minuti al giorno), sarà molto utile per monitorare l’ andamento giornaliero. Vedrai realmente, nero su bianco, il tuo impegno concreto che darà forma ai tuoi risultati! 

Infine abbiamo pensato ad un gruppo di motivazione, consulenza e sostegno per ogni dubbio in termini di:

– abbinamenti  alimentari
– esercizi fisici
– meditazioni e visualizzazioni mentali
– video esplicativi
– ultime novità e aggiornamenti

a cui potrai appoggiarti in ogni momento della giornata e che potrà servire per incoraggiare gli altri membri del gruppo a proseguire senza indugio verso ciò che desiderano per se stessi oppure a trovare nuove ispirazioni o idee, a cui non avevi pensato.

UNISCITI A QUESTO MAGNIFICO PERCORSO CHE TI DONERÀ IL CORAGGIO PER RITROVARE TE STESSA!