passioni & professione

Chi sono

 

Mi chiamo Cristina, ho 51 anni e  vivo a Torino e sono una Operatrice Shiatsu.

Lo Shiatsu e’ un amore iniziato nell’anno 1996 e, da quel momento, ha accompagnato  la mia vita!

Credo di avere avuto una vera illuminazione (Satori ) il giorno in cui ho ricevuto il mio primo trattamento Shiatsu.

Ho sentito una splendida sensazione di energia, di vitalità che ha pervaso tutto il mio corpo; una specie di fluido caldo che si spostava e andava a nutrire ogni singola cellula fisica.

A livello mentale è avvenuta una sorta di liberazione dai pensieri e dalle preoccupazioni; la mia mente era concentrata solo nel seguire il flusso del trattamento. Infine a livello spirituale mi sono sentita connessa con me stessa, con l’intero pavimento su cui poggiavo e un senso di pace si è diffuso in tutto il mio essere, senza confini. Ho deciso che, nonostante i figli ( 3 ), un lavoro da insegnante e un marito, avrei voluto apprendere quest’arte!

Nella mia testa era chiaro che volevo poter aiutare altre persone a rivivere questa “magia energetica”. Nel mio percorso di crescita interiore sono stata fortunata; ho incontrato persone genuinamente innamorate di ciò che avevano appreso e che hanno desiderato coinvolgermi in nuovi (e stimolanti) processi di apprendimento. Un altro incontro significativo è stato quello di Riccardo Bruni, cromoterapeuta e grafologo.

Con lui ho imparato a leggere nell’anima delle persone attraverso la loro scrittura; entrare nella grafia di qualcuno ti porta ad accedere al loro momento di vita, a penetrare nei loro dubbi, a individuare le loro potenzialità più nascoste. Grazie a lui ho capito che mi affascina l’essere umano, i suoi pensieri, di cosa si emoziona, cosa lo rende fragile o forte. Nel 2015 è iniziata una nuova avventura grazie all’incontro con Carla Forno; insegnante di Theta Healing. Ho scoperto le affermazioni che depotenziano il nostro agire e le credenze che limitano la nostra esistenza oltre a quelle che ci permettono di attirare a noi benessere e prosperità.

Un grande passo avanti!

Infine, da donna in menopausa, ho sentito in modo urgente la necessità di pensare a me come donna, di accettare le mie rughe e di sentirmi bene con me stessa, nonostante l’avanzare degli anni. Ecco perchè mi sono dedicata allo studio dei trattamenti di bellezza giapponesi, un vero capolavoro di manualità. Sanno donare splendore al viso e completezza all’Essere. Ecco il tassello che stavo cercando per sentirmi appagata, come shiatsuka e come donna. Il Giappone custodisce segreti millenari sia nell’ambito della cura che della salute del corpo ; lo studio del Taoismo dal punto di vista filosofico e religioso mi ha aperto alla comprensione dello Zen, riassunto nell’ espressione  del Qui e Ora.

Quindi utilizzo queste tecniche  in modo combinato, o alternate a seconda delle necessita’ del ricevente.

Lo scopo di ciò che decido di proporre in ogni trattamento è risvegliare l’energia vitale oppure preservarla per migliorare lo stato di salute dei riceventi. Ciò genera inevitabilmente un movimento, che spesso porta a  ritrovare una spinta audace nel vivere la vita.